Fragmenta Italica Manuscripta           

Fragmenta Italica Manuscripta

Fragmenta Italica Manuscripta [FIM]. Il progetto si propone di allestire il censimento e la catalogazione uniforme dei frammenti di manoscritti latini di età medievale conservati in biblioteche o archivi pubblici, privati o ecclesiastici del territorio italiano. Di ogni frammento si daranno i dati identificativi essenziali, la digitalizzazione, l’eventuale collegamento con altri frammenti conservati e riconducibili a una stessa unità codicologica e i riferimenti bibliografici.
FIM prende le mosse da un settore del Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale 2011 denominato BIM: Bibliotheca Italica Manuscripta ed è realizzato in collaborazione con Nuova Biblioteca Manoscritta, progetto promosso dalla Regione del Veneto e dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Convegno internazionale
Frammenti di un discorso storico
Università di Siena, 10-12 dicembre 2015
[convegno] - [programma]

Collegamenti di fine pagina

accesso veloce



Catalogo



Documenti scaricabili



Mappa del sito


I testi e le immagini sono riproducibili esclusivamente per uso personale e a scopo didattico e di ricerca, a condizione che venga citata la fonte.
Non è consentito alcun uso che abbia scopi commerciali o di lucro.

Valid XHTML 1.0 Strict - Valid CSS - Level Triple-A conformance, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - Section 508.

visitatori dal 1 marzo 2006.