Convenzione tra NBM e ICCU           

Convenzione tra NBM e ICCU

Nel mese di ottobre 2019 è stata firmato un accordo tra la Regione Veneto – Direzione Beni Attività culturali e Sport e il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il turismo - Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane e le informazioni bibliografiche (ICCU) per la miglior conoscenza e valorizzazione del patrimonio manoscritto italiano, di cui quello veneto è parte rilevante.
L'obiettivo principale dell'accordo è rendere visibili i dati contenuti in Nuova Biblioteca Manoscritta (NBM) anche dal sito nazionale Manus Online (MOL), contribuendo così alla diffusione e conoscenza dei preziosi dati sul patrimonio veneto raccolti grazie al progetto regionale veneto. Sono previste anche altre forme di collaborazione e condivisione, nel comune intento di tutelare e far conoscere questi beni di particolare importanza nel delineare la fisionomia culturale del territorio, sedimentati e pervenuti a noi attraverso i secoli.

Venezia / Roma, 11 novembre 2019

02 | 04 | 2020, 19:36:49 - fbernardi

Collegamenti di fine pagina

accesso veloce



Catalogo



Progetto



Documenti scaricabili



Mappa del sito


I testi e le immagini sono riproducibili esclusivamente per uso personale e a scopo didattico e di ricerca, a condizione che venga citata la fonte.
Non è consentito alcun uso che abbia scopi commerciali o di lucro.

Valid XHTML 1.0 Strict - Valid CSS - Level Triple-A conformance, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - Section 508.

visitatori dal 1 marzo 2006.