Convenzione tra NBM e ICCU           

Convenzione tra NBM e ICCU

Nel mese di ottobre 2019 è stata firmato un accordo tra la Regione Veneto – Direzione Beni Attività culturali e Sport e il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il turismo - Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane e le informazioni bibliografiche (ICCU) per la miglior conoscenza e valorizzazione del patrimonio manoscritto italiano, di cui quello veneto è parte rilevante.
L'obiettivo principale dell'accordo è rendere visibili i dati contenuti in Nuova Biblioteca Manoscritta (NBM) anche dal sito nazionale Manus Online (MOL), contribuendo così alla diffusione e conoscenza dei preziosi dati sul patrimonio veneto raccolti grazie al progetto regionale veneto. Sono previste anche altre forme di collaborazione e condivisione, nel comune intento di tutelare e far conoscere questi beni di particolare importanza nel delineare la fisionomia culturale del territorio, sedimentati e pervenuti a noi attraverso i secoli.

Venezia / Roma, 11 novembre 2019

02 | 04 | 2020, 19:36:49 - fbernardi

Footer links

Site sections

Catalogue

Project

Downloads

Site map


The texts and the images are exclusively for personal use and to didactic and research purpose, to condition that the source is cited. Use for commercial or profit purposes is not allowed.

Valid XHTML 1.0 Strict - Valid CSS - Level Triple-A conformance, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - Section 508.

visitators since 1 marzo 2006.